quando questo vino esalta il sapore
Gli accostamenti tra cibo e vino, si sa sono spesso complessi e bisogna fare attenzione per evitare che l'uno prevalga sull'altro. Per quanto riguarda il Pinot Bianco, concentrandosi principalmente sulla cucina tradizionale abbiamo notato che l'affinità del Pinot Bianco con le cucine speziate è ben catalogata e sicuramente la strada da percorrere con i vini asciutti.
Spesso il Pinot Bianco è un vino sottovalutato e versatile. Detto questo è un vino affidabile e conveniente nelle liste dei vini dei ristoranti - un buon tuttofare.
I suoi accostamenti migliori si possono fare con cibi come le torte salate con sapori forti come la cipolla, le quiche, le insalate con formaggi o salumi, risotti e paste con salse cremose o verdure primaverili.
Ma anche con piatti semplici a base di pesce, in particolar modo consigliato con spigole e crostacei, omelette, frittate.
La sua versatilità, non gli fa mancare la possibilità di essere un ottimo connubio anche con le carni, soprattutto quelle bianche, quando vengono cucinate utilizzando spezie e sapori ricchi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Come bere il Pinot Bianco
anche le modalità sono importanti
Quello che spesso manca è una guida su come bere. Il "come" può fare una grande differenza nell'apprezzamento del vino, e credo sia essenziale per imparare a conoscere il vino.
Pollo arrosto ripieno di cavolo cappuccio e bacon
Una ricetta gustosa con il Pinot Bianco
Per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video